Concorso fotografico Costantino Fadda

Le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione scadono il 28 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Concorso fotografico Costantino Fadda, in memoria dello scomparso foto-reporter de L’Arena. Il tema scelto per il concorso è “Verona in movimento”, lo spostamento di persone e merci, e il mutamento dello skyline urbano ed extraurbano.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione veronese della stampa, ha come obiettivo promuovere, incentivare e stimolare la passione per la professione di foto-reporter, evidenziando allo stesso tempo l’importante contributo che la fotografia è in grado di portare al contesto artistico-culturale veronese.  

Il concorso è articolato in più sezioni: “Junior”, “Senior” e la sezione particolare “SmArt foto”, per la quale saranno ammesse solo foto realizzate con smartphone. La commissione, che sarà decisa dal Direttivo Assostampa Verona, selezionerà quindi i vincitori valutando la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il valore giornalistico delle immagini presentate.  L’iscrizione è aperta a tutti gli abitanti di Verona e deve essere effettuata tramite mail all’indirizzo segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it entro il 28 febbraio.

14.02.2017

Allegati