PhD Day di “Scienze della vita e della salute”

L'appuntamento della Scuola di dottorato si tiene il 15 dicembre al Policlinico di Borgo Roma

La Scuola di dottorato di “Scienze della vita e della salute”, diretta da Pietro Minuz, organizza il suo PhD Day. L'iniziativa è in programma giovedì 15 dicembre nella lente didattica del Policlinico di Borgo Roma. Protagonisti della giornata saranno i dottorandi che frequentano i diversi corsi della Scuola: "Infiammazione, immunità e cancro", "Scienze applicate della vita e della salute", "Neuroscienze, scienze psicologiche e psichiatriche", "Scienze cardiovascolari", "Scienze biomediche cliniche e sperimentali" e "Medicina biomolecolare".

Il programma. Durante la mattinata 110 dottorandi esporranno i poster delle loro ricerche. Nel pomeriggio, invece, ci saranno le oral presentations di 6 dottorandi del 29° o 30° ciclo, uno per ciascun corso di dottorato, selezionati dai coordinatori sulla base degli absctract inviati.

Per la scuola è uno dei momenti topici dell’anno. L'iniziativa, infatti, non rappresenta solo un valido strumento di valutazione dell’attività di ricerca dei dottorandi, ma anche un importante momento di reciproca conoscenza da cui spesso nascono scambi scientifico-metodologici tra i dottorandi dei diversi corsi.
 

12.12.2016

Allegati