Il 28 novembre doppio appuntamento in sala Maffeiana

Un convegno nel pomeriggio e un concerto serale

Doppio appuntamento organizzato dal dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’università e dall’Accademia filarmonica di Verona in programma lunedì 28 novembre. La sala Maffeina di via Roma, a partire dalle 15 ospiterà il convegno “Amleto e le antichità nordiche in Accademia” . La giornata si chiude alle 21 con il concerto “Ambleto”.

Il convegno. Nel pomeriggio interverranno come relatori esperti nazionali e internazionali sul tema “Amleto e le antichità nordiche in Accademia”. A prendere parola saranno Adele Cipolla, docente di Filologia germanica, Sidia Fiorato, docente di Letteratura inglese e Corrado Viola, docente di Letteratura italiana di ateneo, Lorenzo Lozzi Gallo, dell’università di Messina, Maria Elena Ruggerini dell’università di Cagliari e Ian Felce dell’università di Cambridge.  

Il concerto. A seguire, alle 21, il concerto “Ambleto” di Apostolo Zeno e Pietro Pariati, con musica di Francesco Gasparini e con un adattamento in versione semi-scenica di Andrea De Manincor e Marcello Rossi. Ad accompagnarli ci sarà anche il coro dell’università, diretto da Luca Marchetti.

15.11.2016

Allegati