Ultimo appuntamento del ciclo sulle migrazioni in Europa

A chiudere l'iniziativa l'incontro “L’impatto dei flussi migratori sulla realtà italiana e europea: dall’oggi al lungo periodo”

Con l’appuntamento L’impatto dei flussi migratori sulla realtà italiana e europea: dall’oggi al lungo periodo” di giovedì 10 novembre si è concluso il ciclo di incontri sulle migrazioni in Europa promosso dal Centro di documentazione europea di ateneo, Cde, dal dipartimento di Scienze giuridiche, dall’Ordine degli Avvocati di Verona, dal Movimento federalista europeo e dalla Società letteraria.

Ospiti dell’ultimo appuntamento Paolo Bonetti, docente dell’università Bicocca di Milano, Raimondo Cagiano De Azevedo, docente dell’università La Sapienza di Roma, Laura Calafà, docente dell’università di Verona, Loris De Filippi, presidente nazionale di Medici Senza Frontiere, Carlo Melegari, presidente del Cestim, Centro studi immigrazione e Giulia Valerio, presidente di Metis Africa. Gli interventi sono stati moderati da Giorgio Anselmi, presidente nazionale del Movimento federalista europeo. A chiudere l’incontro è stato il regista e documentarista Dagmawi Yimer.

Sono disponibili in podcast sul sito di FuoriAulaNetwork le interviste a Isolde Quadranti, del Cde, e ai docenti Laura Calafà e Raimondo Cagiano De Azevedo.

14.11.2016