Il Microsoft University Tour arriva a Verona

Mercoledì 9 novembre workshop e seminari per studenti, docenti, ricercatori e staff

Mercoledì 9 novembre all'università arriva il Microsoft University Tour. L'iniziativa, ospitata negli spazi del dipartimento di Informatica, Cà Vignal 2, prevede momenti formativi declinati in laboratori, demo e workshop ed è aperta a studenti, docenti e ricercatori.

La sessione dedicata agli studenti, con inizio alle 10 in Sala Verde, spazierà dallo studio di ambiti più tecnici come il Cloud Computing e l’Internet of Things ad approfondimenti più focalizzati sul public speaking e sullo sviluppo di giochi e app. 

I corsi formativi dedicati a docenti, ricercatori e staff, in programma alle 14 in aula L, approfondiranno l’utilizzo di tool e piattaforme Microsoft di livello professionale come Microsoft Azure, includendo, tra le altre, lezioni dedicate a Big Data, Internet of Things e Computing.

Il Microsoft University Tour si inserisce nell’ambito dell’accordo quadro Education Transformation Agreement siglato tra Microsoft e Crui per sostenere il processo di trasformazione dell’istruzione e creare un clima di progresso tecnologico e culturale tra gli studenti, facilitare l’accesso alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato, aumentare le iniziative di ricerca e mettere a disposizione delle università gli strumenti tecnologici innovativi per garantire un’istruzione universitaria di qualità.

Programma dettagliato, info e registrazioni

28.10.2016