Con il nuovo anno accademico torna il ciclo tematico di conferenze organizzato dal collegio universitario Don Mazza

Il collegio universitario Don Nicola Mazza, in collaborazione con università di Verona, Esu, Studio teologico San Zeno e Istituto superiore di Scienze religiose “San Pietro Martire”, organizza anche nel nuovo anno accademico un ciclo tematico di conferenze. L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 10 ottobre e proseguirà fino a dicembre, sarà dedicata a “Il mondo contemporaneo: conoscere i problemi per un impegno responsabile”. Durante i dieci incontri in programma, che si terranno dalle 17.30 nell’aula T5 del Polo Zanotto, interverranno docenti ed esperti che analizzeranno differenti temi, scelti dal comitato scientifico tenendo conto dell’attuale dibattito politico, culturale e religioso.

Il primo incontro. Lunedì 10 ottobre, alle 17.30 è in programma l’incontro “Le trasformazioni demografiche e i flussi migratori”. Ad aprire e introdurre l’appuntamento sarà in rettore, Nicola Sartor. A seguire interverrà Massimo Livi Bacci, docente di Demografia e di Scienze politiche all’università di Firenze.

Il ciclo di incontri è rivolto a studenti, docenti, personale di ateneo, agli Istituti teologici e alla cittadinanza. Agli studenti che parteciperanno a 8 incontri su 10 e che presenteranno un elaborato scritto sugli argomenti trattati saranno riconosciuti crediti formativi. Per l’ottenimento dei crediti è necessario iscriversi contattando il collegio “Don Nicola Mazza” ai numeri telefonici: 045594780 – 045591648 o tramite e-mail germana.canteri@gmail.com.

04.10.2016

Allegati