Etica applicata all’economia e bilancio sociale: due premi di laurea

Il Comune di Milano ha pubblicato i bandi che premiano giovani laureati o ricercatori universitari

Il Comune di Milano ha pubblicato due bandi, relativi a "Premi di laurea in memoria dell'avvocato Giorgio Ambrosoli – anno 2016" e "Premi di laurea in memoria di Giovanni Marra – anno 2016".

Premi di laurea in memoria dell'avvocato Giorgio Ambrosoli sono destinati a giovani laureati o ricercatori universitari che, nel loro corso di studi, abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica. Le tesi di laurea o di dottorato partecipanti dovranno essere state discusse presso in università italiane nel periodo compreso tra il primo marzo 2015 ed il 29 febbraio 2016. In palio tre premi di 5.163,33 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge). È possibile inviare la propria candidatura entro il 31 ottobre. Per maggiori informazioni consultare il bando.

Premi di laurea in memoria di Giovanni Marra – anno 2016, invece, è destinato a giovani laureati o ricercatori universitari che nel loro corso di studi abbiano approfondito il tema del bilancio sociale. Al vincitore andrà un premio di laurea dell’importo di 5.000 euro, al lordo delle ritenute di legge. Per questo concorso le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 6 dicembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul bando.

30.09.2016