Test d’ingresso estivo a Economia

Il 25 agosto si è svolta la prova per assegnare i 262 posti ancora disponibili

La sessione estiva del test di Economia ha inaugurato, nella mattinata del 25 agosto, la stagione degli esami di ammissione ai corsi ad accesso programmato dell’università di Verona. 854 gli studenti candidati per i 262 posti ancora disponibili. Questi i numeri del test estivo per l’accesso ai corsi di laurea triennale di Economia aziendale ed Economia e Commercio, nelle sedi di Verona, 162 posti e Vicenza, 100. L’esame del 25 agosto fa seguito alla prova primaverile che si è svolta il 22 aprile, durante la quale sono stati assegnati 604 posti, il 70% del totale.

La prova prevedeva 80 quesiti: 45 di tipo logico-matematico e 35 di lingua italiana e cultura generale, con risposte chiuse a scelta multipla. La graduatoria sarà pubblicata il 2 settembre alle 12.  

Gli altri corsi ad accesso programmato e le date dei test di ammissione. Oltre ai corsi di area medica per cui è previsto il numero chiuso a livello ministeriale (i test si terranno il 6 settembre per “Medicina e Odontoiatria” e il 13 settembre per “Professioni Sanitarie”), già da qualche anno Verona ha scelto di limitare le iscrizioni anche per i corsi di “Scienze del servizio sociale” (2 settembre), “Scienzedell’educazione”(5 settembre), “Scienze della formazione nelle organizzazioni” (5 settembre), “Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale” (le prove si terranno dall’ 8 al 16 settembre), “Scienze e tecnologie viticole ed enologiche” (8 settembre), "Scienze motorie" (test in programma il 9 settembre), “Biotecnologie" (12 settembre). Sono on-line anche le date per i test di ammissione ai corsi di laurea magistrale in “Scienze dello sport e della prestazione fisica” e “Scienze motorie preventive e adattate” (21 settembre) e “Governance dell’emergenza” (12 settembre). Il ministero deve ancora comunicare le date degli esami per l’accesso ai corsi di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche e Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

25.08.2016