Scienze e Ingegneria

Presentazione dei corsi di laurea e dell’offerta formativa post lauream per la macroarea di Scienze e Ingegneria

La macroarea di Scienze e Ingegneria dell’università di Verona offre corsi di laurea triennale e magistrale e diverse proposte post lauream per chi volesse intraprendere gli studi  in ambito scientifico, naturale o informatico.

Corsi di laurea. A livello di laurea triennale l’ateneo propone Biotecnologie, Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, Informatica”, “Bioinformaticae Matematica applicata. Tutte le discipline proposte, poi, potranno essere approfondite nel corso della laurea magistrale con i corsi di MathematicsMolecular and medical biotechnology e Medical bionformatics proposti in lingua inglese, Biotecnologie agro-alimentari, Ingegneria e scienze informatiche”,  e Scienze e tecnologiche dei bio e nanomateriali (interateneo università degli studi di Ca’ Foscari Venezia e di Verona con sede amministrativa a Ca’ Foscari).

Offerta post lauream. Per chi ha già conseguito la laurea magistrale, l’offerta formativa di ateneo, ad oggi, propone due master nella macro area di Scienze e Ingegneria, entrambi in lingua inglese: Computer game development e Technologies for efficiency in energy management. Il bando con tutti i corsi post lauream del nuovo anno accademico è disponibile sul sito www.univr.it e le iscrizioni apriranno il primo settembre.

Dottorato. Per i Dottorati di Ricerca, infine, l’università scaligera propone i corsi in “Biotecnologie”, “Informatica” e “Nanoscienze e tecnologie avanzate”e il dottorato interateneo in "Matematica" realizzato con l'università di Trento.

Maggiori informazioni sulla nuova offerta formativa sono disponibili nella sezione dedicata del sito di ateneo. Per iscrizioni visitare la pagina univr.it/iscrizioni .

04.08.2016